Riapertura termini rimborso spese didattiche
scadenza 30 Novembre 2024

Oggetto: Riapertura termini rimborso spese didattiche - scadenza 30 Novembre 2024

 

Si comunica, in ottemperanza da quanto deliberato dal comitato di gestione del 14 ottobre 2024,    la riapertura dei termini per il rimborso spese didattiche per l’anno 2023/24 con scadenza al 30 novembre 2024, fino a concorrenza delle risorse.

Nel caso arrivassero più domande rispetto alle risorse disponibili, il rimborso verrà effettuato in percentuale.

 

Si precisa che i requisiti richiesti del lavoratore restano le 900 ore lavorate e versate nei nove mesi precedenti la data di scadenza originaria, ovvero 31 maggio 2024.

 

Requisiti richiesti:

Requisiti del lavoratore: 900 ore lavorate (si considerano lavorate anche le ore di infortunio e di malattia, quest’ultima con certificato unico superiore a 40 giorni, comprovati da debita certificazione).

Requisiti del figlio: per la scuola media e superiore: promozione dell’anno scolastico precedente (2022/2023), documentata con relativo attestato scolastico.

Il requisito della promozione non è richiesto in caso di presentazione di certificazione attestante la presenza dei requisiti di cui alla legge n. 104/1992.

Per la frequenza universitaria: essere in regola con gli esami dell’anno accademico precedente 2023/24, documentato con attestato di frequenza rilasciato dalla rispettiva Facoltà nonché piano di studi. Il requisito della regolarità degli esami dell’anno accademico precedente non è richiesto in caso di presentazione di certificazione attestante la presenza dei requisiti di cui alla legge n. 104/1992, fino al compimento del 30°esimo anno di età.

 

Documenti:

Per le scuole medie e superiori:

Modulo di richiesta firmato + attestato di promozione o licenza + stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza o autocertificazione dello stato di famiglia con relativa copia fronte retro di un documento d’identità.

Per la frequenza universitaria:

Modulo richiesta firmato + attestato di frequenza rilasciato dalla relativa università + stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza o autocertificazione dello stato di famiglia con relativa copia fronte retro di un documento d’identità + piano studi.

 

Termine di presentazione della domanda:

30 Novembre 2024.

 

Per ogni eventuale chiarimento è possibile contattare la Cassa Edile

al numero 0733 230243 e chiedere di Francesca.